domenica 14 febbraio 2016

Alpaca, che passione

L'alpaca è una delle mie fibre preferite.
Ho deciso di fare un golf,
top down,
e avevo più o meno in mente come lo volevo.

Sono partita dai colori
e già qui mi sono trovata davanti ad un problema: 
volendoli mischiare dovevo per forza lavorare con un filo doppio.
Il punto non poteva però essere troppo voluminoso 
altrimenti non avrei ottenuto l'effetto che cercavo.
Lavorare però tutto a punto basso avrebbe certamente creato una consistenza troppo piena.

Poi mi sono stupita di come non avessi potuto arrivarci prima:
il linen stitch è uno dei punti che più mi piacciono 
e si adattava perfettamente.

e quindi....linen stitch è stato


Il modello è molto semplice,
in realtà avrei voluto farlo molto più svasato,
però rischiava di diventare troppo pesante
e non sono sicura sarebbe caduto bene.
Quindi l'ho in pratica fatto quasi dritto.

Ho usato 3 colori di Alpaca DROPS
lavorati con filo doppio e uncinetto 5,5mm






Evviva, è pronto






chiedo scusa,
ma non c'è mai la luce giusta per fare foto,
oggi ho deciso di farle lo stesso
e ho giocato un po'




In un momento di pausa ho realizzato anche un'altra cosina.
Con degli avanzi di Karisma,
mi sono fatta una collana,
semplice semplice
ma carina





Buona domenica


1 commento:

  1. Meraviglioso... geniale nella semplicità, molto fine. Grazie per avermi insegnato il linen stitch.

    RispondiElimina